56239e4c23def875a59c667138c871f32b683c4f.jpeg
43ca1324a51e43862a92d24a50b5997b03ef9c13
CONTATTAMI
INDIRIZZO
RELIGIOSO CARLO

Conegliano Hot

09/01/2022 15:00

Carlo Religioso

Giovenale style,

Conegliano Hot

Quando l'ovvio non è scontato

Tanto per far satira su pregi, pochi, e difetti, 'na miriade, del mio contemporaneo, prendo come ispirazione un fatto curioso successo la sera di venerdì 7 gennaio al negozio "Laura V. Estetica e parrucchieri" di Campolongo. Trascrivo pari pari l'articolo dell'8 gennaio così come l'ho letto dal sito web de "La Tribuna di Treviso":


CONEGLIANO. All’inizio l’avevano preso per un cliente “normale”, o un vicino di passaggio che voleva solo salutare. Poi si sono accorte che l’individuo, sulla quarantina, benché munito di mascherina anti-Covid, era tuttavia privo di indumenti dalla vita in giù. Momenti di paura, venerdì sera, per due collaboratrici e una cliente del negozio “Laura V. Estetica e parrucchieri”, quando si sono accorte che l’esibizionista, privo di pantaloni e mutande, era entrato in azione davanti al negozio. Salvo poi allontanarsi, forse a bordo di un’auto con altre due persone.La scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza, già a disposizione delle forze dell’ordine. Alla titolare Laura V., informata dell’accaduto dalle collaboratrici, non è rimasto altro che sporgere denuncia: "Penso che all’interno del negozio ci poteva essere anche una bambina – ha protestato sui social – ringrazio il poliziotto che è intervenuto monitorando la situazione. Al responsabile dell’accaduto faccio presente che le telecamere erano in funzione".

Non ve lo nascondo: ho riso. Ho riso tanto. Mi sono immaginato la situazione e non mi è venuto niente di meglio che un grande attacco di ridarola. Sono spregevole: sono un essere spregevole, lo so! Ed essendo essere spregevole, ho cominciato a scrivere:

Consiglio dei sinistri

"Perdincibacco! Tenente Drako: eravamo così presi dal decidere il modello di mascherina da rendere obbligatorio sui mezzi di trasporto che ci siamo dimenticati d'inserire nel dekreto l'obbligo della mutanda! Che dice, Tenente; lo aggiungiamo"
“Sergente Speranzo; ho piena fiducia in lei e nel suo operato: faccia kome krede! Ma mi rakkomando: non si faccia prendere la mano nella skrittura del dekreto prima ke ne venga fuori un libro kome l'altra volta! Vada Sergente, vada e dekreti! Ma ocio akké non diventi un libro: l'ultima volta abbiamo dovuto fare tanti di quei falò non proprio legali legali...”

Conferenza stampa
Il Sergente Speranzo illustra il nuovo decreto del consiglio dei sinistri
"Popolo di cielo, di mare, di terra, di TV, di Web e di Social!
Dopo l'increscioso povero e ignorante episodio di Conegliano, da oggi vige l'obbligatorietà della mutanda! Saranno ritenuti fuorilegge i modelli: Jockstrap, Thong, Bikini e Briefs. A norma invece i modelli: Trunks, Boxer, Boxer Briefs e Midway Briefs. Tutti i trasgressori saranno puniti con la castrazione chimica. Le forze dell'ordine sono da oggi autorizzate a capillari e frequenti controlli a tappeto su tutto il territorio nazionale, isole comprese. Questo è il dekreto di oggi 9/01/2022 a firma mia e del Tenente Drako: buona legale mutanda a tutti!"

Finale
La conferenza stampa, in un primo momento sciolta, viene riallestita in tutta fretta perché arriva la notizia che un giornalista di un giornale rionale con sede in un perennemente nebbioso condominio popolare della bassa padana ha fatto e vinto il ricorso per bloccare il decreto dei sinistri.
Prende la parola di nuovo il Sergente Speranzo:
"Popolo di cielo, di mare, di terra, di TV, di Web e di Social! E stavolta pure quello della radio!
Il nostro bravo giornalista dell'importante testata rionale "Nebbia fitta fitta in Valpadana" ci ha fatto notare che nei modelli di mutanda citati nel dekreto manca il modello Strings. Ora, ragazzi... vi chiediamo un po' della vostra comprensione... Ben sapendo che il modello Strings induce più tentazioni del modello Bikini, modello Bikini attualmente vietato dal dekreto, dovete sapere che il modello Strings è il modello che io e Tenente Drako indossiamo abitualmente ormai da tanti anni: volete forse toglierci la nostra mutanda preferita? È dunque per questo che abbiamo deciso di tenere il modello Strings immune al dekreto e di tenerlo nel limbo dell'impunità penanalmente irrilevante; quel limbo sospeso tra legalità e illegalità cui ogni tanto, per il bene della Patria, facciamo ricorso. Fiduciosi della vostra comprensione, vi auguro di nuovo buona legale mutanda a tutti. Come dice, Nebbiolini? Se il cittadino comune potrà indossare il modello Strings senza incorrere nella castrazione chimica? Ma certo che non le potrà indossare, per Dio! Che domande! Ora, miei cari, Siete Liberi!" 

(Sergente Speranzo tra sé e sé: "...ma che minkia ho detto… Sono liberi? E chi è più libero al giorno d'oggi?")

regista@carloreligioso.it

Via Lavino 407/15

Monte San Pietro (BO)

40050

Italia

P.IVA 03849381201

Attività nel campo della regia di spettacolo

Altre creazioni artistiche e letterarie

Logo galleria

youtube
soundcloud

informativa sui cookie